Sabato 6 Maggio 2017 avremo l’onore ed il piacere di salire sul palco dell’Auditorium del Terzo Tempo Village per un concerto.

Per l’occasione abbiamo invitato ospiti di eccezione.

In particolare a condividere il palco con noi ci sarà Stefano Giuliano

Stefano Giuliano nasce a Buenos Aires il 20/06/58. All’età di sette anni incomincia lo studio del basso elettrico che lo impegnerà per oltre quindici anni.
Fa le sue prime esperienze jazzistiche in diverse formazioni campane, collabora  con il tenor sassofonista J. Senese, fonda il Campania Jazz Quartet
Polistrumentista di natura, dedicherà quattro anni allo studio della chitarra.
Nel 1981 comincia le sue collaborazioni come chitarrista con il cantante di musica leggera “Michele Zarrillo”. Dal 1983 si dedica esclusivamente allo studio del sassofono. Parte da una formazione classica diplomandosi presso il Conservatorio di Musica Umberto I di Salerno;completa la sua preparazione specializzandosi con famosi jazzisti italiani, partecipando più volte ai corsi estivi di Umbria Jazz.
Nel 1986 è vincitore di una borsa di studio alla Berklee School of Boston.
Nel 1988 fonda una big band che è soltanto il primo esperimento con la quale poter verificare ed affinare le proprie abilità come arrangiatore e direttore. Con quest’orchestra (Orchestra laboratorio A.S.M.U.S.) partecipa alla rassegna jazz internazionale di Salerno precedendo sul palco D. Gillespie, indiscusso leader del jazz mondiale.

Segue a Siena il corso di arrangiamento e composizione tenuto dal maestro G.Gazzani e dal 1984 fino al 1992 si dedica all’insegnamento del sassofono, armonia jazzistica e musica di insieme presso la scuola di musica Arci Mumble Rumble.
Nel 1994 forma una seconda big band più matura nel repertorio, negli arrangiamenti e nella direzione. Con la stessa orchestra partecipa nel 1995 alla trasmissione televisiva “Le Stelle del Circo” in onda su Mediaset e condotta da Paola Perego.
Nel 1995 costituisce lo “Stefano Giuliano Octet” che vede presenti musicisti di spicco, Dario Deidda, Giovanni Amato, Roberto Schiano, Giuseppe Esposito, Michele Di Martino, Jerry Popolo, Joseph Lepore, Giampiero Virtuoso; comprendente brani originali di matrice jazzistica composti ed arrangiati dal leader del gruppo che oltre alla direzione partecipa come alto sax. Nello stesso anno rinnova la collaborazione con M.Zarrillo, in qualità questa volta di sassofonista.
Ha collaborato inoltre e collabora con famosi jazzisti nazionali quali, Giovanni Tommaso, Roberto Gatto, Mario Raja, Riccardo Fassi, Pietro Condorelli, Alfonso Deidda, Tino Tracanna, Michele Di Martino, Luca Manutza, Tommaso Scannapieco, Antonio Onorato, Sergio Di Natale, Susanna Stivali, Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso ed altri;
Ha conseguito il diploma di specializzazione in musica jazz presso il Conservatorio di Cosenza (1998).
Inoltre è organizzatore e direttore artistico delle manifestazioni “Baronissi Jazz”,Concerti Di Villa Guariglia, Premio Positano Jazz.

Attualmente (dal 1997 a tutt’oggi) svolge la propria attività didattica e formativa presso l’Università degli Studi di Salerno, dove ha istituito e dirige l‘”Orchestra jazz dell’Università di Salerno“, (dal 2011 Orchestra Latin) una big band formata da studenti, docenti e non docenti, sul modello dei campus americani con la quale ha partecipato ad importanti festival jazz. (Umbria Jazz 2002 e 2003, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Jazz Festival di Le Mans Fr, Valbonne jazz Fr, Alma Jazz Bologna, Viggiano Festival, Baronissi Jazz, Jazz On The Coast, Terni Jazz, I Concerti Jazz di Villa Guariglia Vietri S.Mare, Fiesta Roma, Umbria jazz 2012 e tanti altri).

Dal 1998 ad oggi tiene un corso di Tecnica dell’Improvvisazione Jazzistica presso l’Università degli studi di Salerno. E’ stato direttore artistico del Jazz Club Il Moro di Cava De Tirreni dal 2004 al 2006.
E’ presidente dell’Associazione “Walking Around Jazz” che ha come obiettivo primario la divulgazione e diffusione della musica jazz ed ha organizzato alcuni concerti tra i quali M. Petrucciani Sextet, Art Ensamble Of Chicago, Giovanni Tommaso Quintet.

Questo è solo un breve sunto della biografia del Maestro Giuliano. Siamo onorati di condividere il palco con lui ed in particolare io (Max) sono molto felice di essere di fianco a chi mi è stato di grande ispirazione e di grande riferimento nella mia (seppur breve) formazione.

Inoltre ci sarà con noi il cantante dei The Peanuts Johnny Sessa

Johnny Sessa, nasce a Salerno il 30/5/1970.
Cantante con una forte influenza brit, suona con gli Hot Shot nel 1989, che poi diventarono “Vienna” e da allora  firma con “The Peanuts” tre dischi:

  • Sky and Misery
  • The right compilation
  • 10

Autore di tutti i testi dei Peanuts
Autore di racconti (tra gli altri: “Ad occhi chiusi”, “Salerno, 1943” e “Primo”)

Condivido il palco con lui dal 1990. Abbiamo fatto 3 cd insieme e condiviso una delle serate più belle della nostra vita presso la galleria “Tiziana di Caro” (da cui è tratta la foto) ad Ottobre 2013. Collega sul palco, ma innanzitutto grande amico nella vita.

Vi aspettiamo